discoring

discoring

Per conoscere disponibilità, prezzi o ulteriori info sull’Artista cliccate su MORE INFO

“Discoring” Cover Band è un progetto musicale realizzato da musicisti di notevole esperienza e valore, costruito appositamente per le piazze e i discobar italiani, spettacolo di sicura presa ed effetto.

Lo show è concepito essenzialmente sull’intenzione di far ballare il pubblico sulle note ed i ritmi degli anni ’80 (con l’inserto di alcuni dei più celebri brani dance anni ’90 di Corona, Snap, La Bouche etc.), coinvolgendo anche emotivamente gli spettatori, in special modo coloro ai quali certi motivi e certe canzoni suscitano ricordi giovanili di serate in discoteca e momenti di vita ripercorsi con piacere e nostalgia.

È così che i concerti della DISCORING (non a caso si è scelto come nome del gruppo il titolo del celebre e seguitissimo programma musicale andato in onda su RAI 2 dal 1978 al 1989) sono seguiti generalmente da un pubblico festante che canta insieme alla band, superando gli schemi e le dinamiche del “solito” programma revival delle orchestre da ballo comuni e creando una vera atmosfera da concerto.

Il repertorio spazia su tutti i generi; dal pop-rock-dance dei più famosi artisti internazionali, al nazional popolare italiano, dai Simple Minds, Queen, Police …, ai Righeira e Ricchi e Poveri!

Tutto su ritmi ed arrangiamenti ballabili, senza pause o interruzioni, con il costante coinvolgimento del pubblico che risponde intonando in coro i celebri ritornelli di canzoni famosissime, impresse nella memoria di una platea vastissima che comprende anche le generazioni più giovani.

listen our music